P.Q.M. Il Tribunale di Roma, pronunziando sul ricorso proposto in data 15.11.2022 dalle società LUX EVENTI s.r.l. e LUX HOLDING s.r.l., in persona dei rispettivi legali rappresentanti pro-tempore, avverso le società Fever Labs, Inc. e di Exhibition Hub, in persona dei rispettivi legali rappresentanti pro-tempore, contrariis reiectis:
RG.n. 68143/2022 R.G.
TRIBUNALE ORDINARIO DI ROMA
SEZIONE XVII CIVILE
SEZIONE SPECIALIZZATA IN MATERIA DI IMPRESA
Il Giudice,
a scioglimento della riserva assunta all’udienza del 7.12.2022,
ha pronunciato la seguente
ORDINANZA
…omissis…
P.Q.M.
Il Tribunale di Roma, pronunziando sul ricorso proposto in data 15.11.2022 dalle società LUX EVENTI s.r.l. e LUX HOLDING s.r.l., in persona dei rispettivi legali rappresentanti pro-tempore, avverso le società Fever Labs, Inc. e di Exhibition Hub, in persona dei rispettivi legali rappresentanti pro-tempore, contrariis reiectis:
ORDINA alle società Fever Labs, Inc. e di Exhibition Hub, l’immediata interruzione di qualsiasi utilizzo (anche pubblicitario e anche sul web e sui social media) del marchio registrato “Balloon Museum” e di tutti i segni distintivi riconducili alle ricorrenti.
ORDINA alle società Fever Labs, Inc. e a Exhibition Hub l’immediata cessazione del comportamento illecito e vieta a Fever Labs, Inc. e a Exhibition Hub l’apertura al pubblico dell’evento Bubble World Experience a Milano dal 21.12.2022 al 23.02.2023, nonché l’attività di promozione, sponsorizzazione e vendita di biglietti – tramite ogni canale di vendita – relative all’organizzazione dell’evento Bubble World Experience per tale periodo.
CONDANNA le società Fever Labs, Inc. e Exhibition Hub, in via tra loro solidale, al pagamento di una penale pari a € 500,00 per ogni biglietto dell’evento Bubble World Experience venduto in violazione degli ordini di inibitoria e per ogni giorno di ritardo nell’esecuzione degli ordini derivanti dalla ordinanza e per ogni sua violazione o inosservanza successivamente constatata.
DISPONE la pubblicazione ex art. 126 c.p.i. dell’intestazione e del dispositivo del provvedimento cautelare, a cura e spese delle resistenti, entro 7 giorni della comunicazione del presente provvedimento e, in difetto, a cura delle ricorrenti e a spese delle resistenti (in via tra loro solidale), con il diritto per le ricorrenti all’immediata rifusione delle spese sostenute dietro presentazione della relativa fattura, a caratteri doppi del normale sui quotidiani “Il Corriere della Sera” e su una rivista specializzata a scelta delle ricorrenti; oltreché sui siti Internet aziendali delle resistenti, in posizione evidente, a caratteri doppi rispetto a quelli adottati per il menu principale, e sui profili dei social network delle resistenti, tra cui Facebook, Instagram e Tik Tok.
CONDANNA parti resistenti a rimborsare le ricorrenti delle spese di lite che liquida in euro 10.000,00 oltre spese generali e accessori di legge.
Roma, 9.12.2022
Si comunichi Il Giudice
Dott.ssa Daniela Cavaliere
Attraversa paesaggi fantastici, progettati per attrarre tutti e 5 i sensi.
Orari di apertura:
Aperture speciali
Lampo Scalo Farini è il più grande dei sette scali ferroviari milananesi. Una volta di vitale importanza per i trasporti della città, è stato trasformato in uno spazio per eventi innovativo, multifunzionale e sostenibile.
Per maggiori informazioni con mappa dettagliata su come raggiungere la struttura, clicca
Utilizza l'ingresso di Via Vatellina (di fronte al Siggy Cafe) e mantieni la sinistra all'interno dell'area del Lampo Scalo Farini. L'evento si trova a circa 7 minuti a piedi dall'ingresso principale del Lampo Scalo Farini.
Ha qualche dubbio?
Forse qui troverai le risposte!
L'esperienza sarà al Lampo Scalo Farini. La location è a 7 minuti a piedi dall’entrata principale (di fronte a Siggy Cafè) in Via Valtellina. Una volta entrato al Lampo Farini ti preghiamo di mantenere la sinistra.
Le fermate della metro più vicine sono Monumentale e Maciachini (a 15 minuti a piedi dalla location). La struttura non dispone di parcheggio privato.
Prodotto da
In associazione con
Media partner